Giulia Ardito in Legacoop
Giulia Ardito nominata nuova portavoce di Generazioni Legacoop Bologna
Giulia Ardito, attuale Responsabile della Segreteria di Presidenza e Direzione di NCV, è stata nominata nuova portavoce di Generazioni Legacoop Bologna, il coordinamento regionale dei giovani cooperatori under 40. La sua nomina è avvenuta il 12 giugno, in occasione dell’Assemblea annuale del gruppo tenutasi al Teatro Testoni di Bologna.
L’evento, intitolato "Far fiorire l’intergenerazionalità cooperativa nell’inverno demografico", ha visto il passaggio di testimone da Laura Baiesi (Fondazione Unipolis) a Giulia, già parte del Direttivo di Generazioni e ora pronta a guidare il gruppo con entusiasmo e visione.
“Contribuiamo alla valorizzazione dell’intergenerazionalità come volano di crescita e sviluppo – ha detto Giulia Ardito –. Il nuovo mandato si innesta sulle linee guida già delineate nello scorso biennio. Investiremo sulle attività di formazione e di team building, punteremo al consolidamento delle relazioni e degli scambi orizzontali, non solo all’interno del gruppo stesso, ma coinvolgendo anche le Cooperative e l’Associazione, per creare un flusso continuo di informazioni, idee e stimoli che favoriscano la crescita e lo sviluppo reciproco e il coinvolgimento dei giovani anche al di fuori di Generazioni”.
Nel suo intervento, Giulia ha inoltre sottolineato la volontà di lavorare a progetti specifici da calare nella realtà delle singole cooperative, per testare concretamente l’efficacia delle proposte del gruppo, che resterà a partecipazione libera e sempre aperta a nuovi ingressi.
Questo prestigioso ruolo è frutto non solo della preparazione di Giulia, ma anche della dedizione costante che ogni giorno dimostra nel nostro team di NCV Logistica. Il suo approccio, sempre orientato alla collaborazione e all’innovazione, rappresenta un esempio concreto dei valori in cui crediamo e che promuoviamo: formazione continua, spirito partecipativo e impegno verso il futuro della cooperazione.
La nomina di Giulia rappresenta un traguardo importante, ma anche un’opportunità di crescita per l’intero sistema cooperativo. Rafforza il legame tra NCV e il mondo della cooperazione, e ci permette di contribuire, attraverso la sua voce e il suo operato, a iniziative che favoriscano la partecipazione giovanile, il ricambio generazionale e lo sviluppo condiviso.
Tutta NCV si unisce nel fare i complimenti a Giulia Ardito per questo nuovo incarico, certi che saprà interpretarlo con la stessa passione, dedizione e competenza che dimostra quotidianamente nel suo lavoro con noi.